In arrivo il mio “Manuale dell’adventure filmmaker”!
ANNUNCIAZIONE!
Sto per pubblicare (gratis) il mio ultimo lavoro il “Manuale dell’adventure filmmaker”, un malloppone in .pdf che contiente tutto quello che c’è da sapere per chi vuole girare documentari (sport estremi, attività outdoor, reportage, travel vlog ecc) dall’ideazione alla distribuzione.
A chi è rivolto questo manuale?
A chi vuole specializzarsi nel videomaking/filmmaking di viaggio e outdoor, in tutte le sue possibili espressioni, con un focus particolare alle spedizioni avventurose più impegnative. Lo scopo è fornire un insieme di consigli pratici tratti da esperienze che ho vissuto personalmente dal 2006 a oggi.

 

Che cosa contiene?
Come passare dall’idea a un progetto strutturato? Dove trovare i soldi e le risorse prima di partire? Che difficoltà si possono trovare sul campo e che canali esistono per vendere il lavoro una volta finito, sia esso un reportage in zone di guerra o il racconto di una spedizione “into the wild”?
Come preparare le checklist prima di partire?
Nel manuale ho raccolto tutte le risposte che cerchi più dei materiali bonus (protocolli operativi, spunti per approfondimenti, link a video), per iniziare la tua carriera da adventure filmmaker o banalmente per evitare di partire per il viaggio della vita e ritornare con un hard disk pieno di girato inutile o difficile da montare.
A breve pubblicherò la data di uscita del manuale sui miei social e sul mio sito.
Manca pochissimo comunque!
A PRESTO!