Lavorare su barche da regata oceanica come OBR (On board reporter) è il mio sogno da due anni. E’ un’attività nuova per me, ma sto cercando di imparare il più possibile su questo mondo affascinante della vela e di rendere al meglio!
Da qualche settimana seguo (e filmo) la preparazione a terra e i trasferimenti in barca di Alberto Bona e Andrea Fantini, che sono attualmente in testa alla regata Giraglia Rolex Cup 2017 per due. Questi due skipper si sono uniti per farsi sentire anche nella Transat Jacques Vabre, regate oceanica che parte a novembre dalla Francia al Brasile e che rappresenta uno dei main events della vela internazionale.
Io sono quello che dovrà raccontare la loro storia nel percorso difficilissimo che li porterà alle sfide più estreme della vita che hanno scelto (non solo in mare). Mi sto impegnando, faccio pratica ora che il mare è clemente, perché appena ci saranno le onde giuste dovrò essere tipo Robocop…”de fero”.
#class40 #numero55 #giragliarolexcup #onboardreporter #roadtoJV
In questo breve backstage vi racconto qualche momento del lavoro on board durante il trasferimento Genova-Saint Tropez prima della Giraglia. Ovviamente cerco sempre di seguire le 10 regole d’oro del filmmaker d’avventura…qui come ovunque vada.