NUOVO EPISODIO DI ABYSS CLEANUP
Cosa c’è nei fondali dei nostri porti?
In questo nuovo episodio di Abyss Cleanup vi raccontiamo qualcosa che non avevamo mai fatto prima: un’ispezione video e fotografica di una parte del fondale del porto di Terrasini (Pa).
Il porto è molto vicino a Cala Paternella, dove abbiamo eseguito l’intervento di cleanup nel 2020 e, proprio come l’altra volta, l’invito ci è stato inoltrato dai nostri amici sul posto.
Nello specifico questa volta l’intervento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Sport Fishing Favarotta di Benedetto Gagliano, autorizzata dal Comune e dalla Capitaneria di Porto di Terrasini e supportata dal diving Subacquetto di Cinisi.
Lo scopo era documentare lo stato del fondale per individuare rifiuti pericolosi e capire come rimuoverli in un futuro non troppo lontano.
Per la prima volta da quando ho avviato questo progetto, le riprese video sono state affidate interamente ai fratelli Coco che, oltre a essere soci dell’associazione Abyss cleanup sono due ottimi professionisti e due subacquei competenti e affidabili.
Volete vedere cosa hanno trovato?
#abysscleanup #worldoceanday #giornatamondialedeglioceani #porti #capitaneriadiporto #comunediterrasini #cressi1946 il Pianeta Azzurro #easydive #slam #garminmarineitaly